Sono una Psicologa e una Psicoterapeuta regolarmente iscritta all'Albo degli psicologi del Veneto con il num. 5210.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università degli Studi di Padova con una tesi sulla "Sindrome di burn out" e specializzata in psicoterapia al Centro Psicologia Dinamica.
Durante il tirocinio abilitativo ho fatto esperienza nel Centro di Salute Psicologica presso l'Azienda Ospedaliera di Lodi e nel Consultorio Familiare di Via Tiziano Aspetti a Padova.
Durante il tirocinio di specialità ho prestato servizio in Azienda Ospedaliera a Padova nel reparto di ginecologia e ostetricia per i corsi di preparazione al parto e la prevenzione della depressione post partum. Per diversi anni ho prestato servizio nel Centro Salute Mentale di via Buzzaccarini a Padova.
Ho lavorato all'interno di un Master sostenuto dal FSE presso la Clinica del lavoro L. Devoto a Milano in collaborazione con l'Universutà degli Studi di Milano sulla Qualità e Sicurezza in ambito sanitario.
Mi sono occupata di prevenzione alla dispersione scolastica presso l' Istituto Professionale Superiore CFP di Fonte dove ho affiancato in aula studenti certificati e svolto attività di gruppo.
Attualmente svolgo l'attività privata presso il mio studio in Via Monte Sabotino 9 a Padova.
Collaboro con l'associazione Tequmah di Cadoneghe per la preparazione di operatori olistici, un'associazione che si occupa del benessere delle persone attraverso discipline orientali.
Collaboro con un servizio di consulenza psicologica gratuita presso la Farmacia Poggi in Via Guizza Conselvana 3 a Padova.
Sono iscritta all'associazione Sipap con cui collaboro per diffondere cultura psicologica attraverso dei seminari gratuiti per la popolazione che si svolgono a ottobre e attraverso consulenze private informative gratuite che possono essere richieste tutto l'anno accedendo al sito www.sipap.it
Nel mio lavoro il modello che ho trovato più utile per aiutare le persone è l'Analisi Transazionale, una teoria che nasce in America tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 da Eric Berne.
Questa Teoria che si è successivamente diffusa e sviluppata in tutto il mondo occidentale, ha trovato applicazione in vari settori della psicologia in quanto è una teoria della personalità, una teoria della comunicazione, una teoria dello sviluppo infantile, una teoria della psicopatologia.
Dal punto di vista pratico può essere utilizzata per la cura della persona, in forma individuale, di coppia e di gruppo.
Fuori dal campo della Terapia può essere utilizzata nei contesti educativi e di prevenzione, nel counseling e nell'analisi delle organizzazioni. In pratica può essere utilizzata in qualsiasi campo in cui ci sia la necessità di capire le persone, i rapporti e la comunicazione.